Il Mus! Museo di Livigno e Trepalle ha inaugurato a Luglio la stagione estiva con nuovi orari di apertura e un calendario ricco di eventi e di appuntamenti imperdibili. Ma per rendere ancora più frizzante l’estate in alta quota, quest’anno Livigno è stata scelta per la prima volta anche come palcoscenico per La Milanesiana, il famoso “laboratorio di eccellenza” dedicato alla cultura in tutte le sue forme, ideato e condotto da Elisabetta Sgarbi.
Ecco il programma completo con gli orari estivi e le iniziative promosse dal Mus! - Museo di Livigno e Trepalle:
Vediamo ora, nel dettaglio, le varie attività e come prenotarle!
Luoghi da scoprire: visita alle Chiese e visita alla Carderia
La prima iniziativa consiste in una visita guidata serale, alla scoperta delle curiosità e delle bellezze storico-artistiche custodite nelle chiese del territorio.
Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 2 Agosto: Visita all’Oratorio del Confratelli - La Madonna Vestita, ℅ Chiesa di Santa Maria - Via dala Gesa 379, dalle ore 21.00 alle ore 22.00.
L’altra iniziativa in programma è la visita alla Carderia, un’opportunità unica per assistere al tradizionale processo di lavorazione della lana, attraverso l’utilizzo di antiche macchine per cardare (prima idrauliche e ora elettriche). L’esperienza rientra nel progetto Volontari per la Cultura e si svolge tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.00, fino al 26 Agosto.
Entrambe le attività sono gratuite ed è obbligatoria la prenotazione!
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Non dimenticate, infine, che nei mesi di luglio e agosto il Mus! sarà aperto anche il venerdì sera, dalle 21 alle 23. Venite a scoprirlo in un’atmosfera ancora più suggestiva!
La Milanesiana, il festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti, fa tappa a Livigno con tre appuntamenti dal 25 al 27 luglio, durante i quali artisti e professionisti provenienti da tutto il mondo si confronteranno su varie tematiche: dal cinema alla letteratura, dalla scienza all’economia.
Ecco quale sarà la scaletta delle serate:
La partecipazione è gratuita per tutte le serate. Basta iscriversi ai singoli eventi sul sito: livigno.eu. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili anche online, sul sito del Corriere della Sera e sulla pagina Facebook ufficiale de La Milanesiana.
Insomma, quella che ospiterà Livigno nei prossimi giorni sarà una manifestazione assolutamente unica e, soprattutto, di grande spessore artistico e culturale, sia a livello nazionale che internazionale.
Un’occasione in più per consolidare la posizione di Livigno tra le località più attive e attrattive sul piano dell'offerta turistica, adatta quindi ad ospitare eventi di rilievo e rivolti ad un pubblico eterogeneo, proveniente sia dall’Italia che da altri Paesi.
Ph: Livigno is magic
Richiesta informazioni