Il Mus! Museo di Livigno e Trepalle rappresenta un luogo dove il tempo si è fermato. Camminando al suo interno è possibile scoprire la nascita e lo sviluppo del popolo livignasco e di come esso sia riuscito a superare molte difficoltà.
Il Mus! Nasce proprio per rendere omaggio alla storia passata che ha reso Livigno il posto fantastico che è ora.
Per tutto il periodo invernale, fino al 1° maggio, sarà possibile visitare il museo nei seguenti orari:
Possibilità di visite guidate: prenotazione obbligatoria (almeno con 24 ore di anticipo).
All’interno del museo è conservato tutto ciò che gli abitanti del passato utilizzavano per i lavori nei campi e per accudire il bestiame. Ma anche gli utensili che una volta erano utili per la lavorazione del latte e delle erbe; oggetti che venivano utilizzati in cucina e negli altri aspetti della vita quotidiana. Molto belli da ammirare, anche i macchinari per lavorare la lana e gli indumenti tipici del tempo.
I musei in generale rappresentano la vera anima di un luogo, e il nostro amato MUS! non è da meno. È possibile visitarlo anche autonomamente durante il giorno oppure usufruire di un’ audio-guida gratuita che vi accompagnerà lungo il percorso.
Per la giornata dedicata agli innamorati, il 14 febbraio, il Mus! ha pensato di regalare l'ingresso a tutte le coppie nell'orario ordinario di apertura.
Non perdere l'occasione di scoprire le tradizioni di Livigno nel bellissimo museo.
Per prenotazioni e informazioni, visita il sito del museo.
Clicca qui >
Photo credits: livigno.eu
Richiesta informazioni