Come ogni anno, quando arriva il mese di settembre, Livigno si prepara ad accogliere l’autunno. Una nuova stagione ricca di colori, esperienze ed emozioni da vivere nella romantica atmosfera alpina.
La cornice perfetta per evadere dalla routine e prendere una boccata d'aria pura, respirando a pieni polmoni tutta la magia che solo la montagna sa regalare. Quello autunnale è davvero un periodo effervescente, pieno di interessanti iniziative ed esperienze da vivere in quota, come l’Alpen Fest che si terrà tra qualche giorno. Vediamo di cosa si tratta.
Come da vuole la tradizione, anche quest’anno Livigno celebrerà il rientro del bestiame dalle montagne e tutto ciò che concerne le antiche usanze valtellinesi durante le due giornate dedicate all’Alpen Fest: il 17 e il 18 Settembre!
Si tratta di una manifestazione a dir poco originale, dedicata alla transumanza e all’agricoltura, con la caratteristica sfilata dei pastori e degli animali, addobbati a festa con ghirlande di fiori e campanacci, lungo le vie del paese.
Di seguito troverete il programma completo della festa!
Il 17 Settembre la manifestazione si terrà a Livigno, mentre il 18 sarà a Trepalle. Durante i due giorni di festa, l’intera comunità si riunirà per celebrare le origini della tradizione alpina e i vecchi costumi locali. Ecco il dettaglio delle due giornate:
Mattina
Pomeriggio
Sera
Mattina
Pomeriggio
Non perdete questa grande opportunità, che vi consentirà di comprendere appieno il vero significato delle tradizioni valtellinesi. Venite a trovarci a Livigno!
Non vediamo l’ora di accogliervi nei nostri Chalet e nei nostri Appartamenti per un rilassante soggiorno o per un weekend autunnale.
Richiesta informazioni